La Nostra Filosofia
Il marchio di ispirazione marinaresca è un'eredità che arriva dalle precedenti generazioni e nasce per omaggiare il duro lavoro dei miei avi.
Il progetto prende forma nel 2015 come Beer Firm e si fa conoscere tra il pubblico ritagliandosi un considerevole spazio nel panorama delle birre artigianali.
Nel 2017 avviene il passaggio ad un impianto di proprietà che segna l'inizio del percorso come birrificio indipendente.
Nel 2019 i numeri in crescita forniscono lo slancio necessario all'ampliamento delle capacità produttive. I viaggi tra Europa e USA alla scoperta di nuovi mondi, le infinite degustazioni, il costante studio, la semplicità, l'originalità, le sperimentazioni, la ricerca della qualità e la capacità di trasformare le idee in un prodotto che unisce le persone sono gli ingredienti che caratterizzano il Micro Birrificio Quattro Venti.
A muovere il progetto ci sono la passione e la responsabilità che si trovano dietro ogni singola bottiglia, frutto di numerose sperimentazioni per ottenere la birra perfetta in grado di far battere il cuore e trasmettere al cliente i nostri valori.
Alla base della filosofia QuattroVenti c'è la volontà di produrre birre eleganti e uniche, ottenute esclusivamente da processi di rifermentazione secondaria in bottiglia, così come avviene per lo champagne.
L'obiettivo che ci siamo posti all'inizio di questa avventura è quello di avvicinare il grande pubblico alle birre artigianali, iniziando così una piccola rivoluzione del "bere bene".
"Fare il birraio è il lavoro che mi piace, la birra è la mia vita ed il mio mondo fatto esclusivamente di lieviti felici con i quali cerco di trasmettere ai miei clienti una contagiosa empatia"
Matteo Di Addezio